Trofeo FISR Promozionale Viserba Freestyle, 19 atleti della Boar Skating in pista
Trofeo FISR Promozionale Viserba Freestyle, 19 atleti della Boar Skating in pista
La terza tappa del Trofeo Provinciale FISR si è conclusa con grande entusiasmo domenica scorsa presso il Pattinodromo di Viserba Monte. L’evento, promosso sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR) e organizzato dalla società “No Angels “ di Viserba, ha dato vita a una giornata all’insegna dello spettacolo e della goliardia, dove è andato in scena il Freestyle della Romagna.
L’evento ha visto la partecipazione di circa ottanta iscritti provenienti da Verucchio, Riccione, Forlì, Rimini e dalla vicina Repubblica di San Marino, con una presenza di ben 19 giovani promesse della società Boar Skating ASD di Verucchio.
Gli atleti della Boar Skating si sono messi alla prova in due sessioni di qualificazione nella disciplina dello speed slalom, dove i migliori di ogni categoria si sono qualificati per il KO e, nel pomeriggio, è andato di scena lo spettacolare Roller-Cross.
Questi i piazzamenti degli atleti della Boar Skating:
Speed Slalom: 1* posto, Emma De Chirico e 3* posto, Aurora Alessandrini, Cat. Primi Passi; 3* posto, Sofia Esposito, cat. Pulcini; podio tutto dei verucchiesi Boar nella cat. Giovanile: 1* posto, Giorgia Balducci, 2* posto, Lucia Molari, 3* posto Luca Amati e 4* posto Giulio Bertozzi. Ottima anche la discesa in pista della categoria Master, con due nuove leve che in realtà pattinano da pochi mesi, Mirko Giacomini e Daniele De Chirico: quest’ultimo va a KO e regala alla società una meritatissima medaglia d’argento. Roller Cross: ancora una medaglia per una delle più piccole mascotte, Emma De Chirico, 2* classificata. 3* posto per Mattia Giacomini, cat. Principianti; 3* posto per Luca Amati, cat. Giovanile.
Validi e promettenti i tempi anche degli altri giovanissimi atleti, molti dei quali a un soffio dal podio: Achille Alessandrini, Sara Amati, Gaia Giacomini, Leonardo Nicoli, Francesco Nicoli.
Ma ciò che ha reso questa gara promozionale è stata l’esperienza sportiva condivisa e coinvolgente vissuta dai giovani atleti, guidati dai loro allenatori Elena Bertozzi, Nicolas Vanucci e del maestro Denis Falcinelli.
Oltre alla competizione, è stata enfatizzata l’importanza del divertimento sano, della socialità e del desiderio di costruire un team solido, basato sui sani valori dello sport.
Tutto il team continua gli allenamenti con tanto sano divertimento e con orgoglio accoglie la notizia che proprio Elena e Nicolas, i giovani allenatori che li hanno guidati in questa bellissima esperienza dell’anno sportivo e del trofeo, sono stati convocati come al Raduno Nazionale dello Speed Slalom.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!